itenes
itenes

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

POLITICHE DI VENDITA, PAGAMENTO E RESTITUZIONE MERCE

I presenti Termini e Condizioni contenuti in questa pagina web disciplinano l’accesso e l’uso del Sito controllato dalla società Oryhon Sas congiuntamente ad i contenuti, funzionalità, servizi e beni offerti (di seguito denominati collettivamente: “Sito Web”).

Il documento in oggetto regola qualsivoglia attività sul Sito Web “theultimatetooling.com” o attraverso il Sito Web, indipendentemente dalle modalità di acquisto, fruizione e pagamento, il quale deve considerarsi di proprietà esclusiva di:

  • Oryhon Sas di Carniel Carlo & C. (denominato anche “Provider”, “Oryhon” o “Fornitore”) e delle sue eventuali controllate o controllanti.

Punto 1 – Accettazione dei presenti termini

  • Utilizzando il Sito Web, aprendo un account, piazzando un ordine o utilizzando in qualsiasi modo lo spazio web offerto dal Provider, l’utente accetta di essere vincolato a rispettare i presenti Termini di Servizio.
  • Congiuntamente ai presenti il Cliente accetta altresì di osservare gli altri documenti richiamati per il corretto funzionamento in ottemperanza delle disposizioni di legge del Sito Web (tra i quali a titolo esemplificativo: Privacy Policy e Cookie Policy.
  • L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei confronti di questo documento.
  • I presenti Termini, comprese eventuali note legali e disclaimer contenuti in questo Sito Web, costituiscono l’intero accordo tra il Fornitore e l’Utente in relazione all’utilizzo del portale, e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese.
  • Le funzionalità di acquisto del Sito Web sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore ai 18 anni. Utilizzando questo Sito Web, l’utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante.
  • Aderendo ad i presenti termini e/o utilizzando il Sito Web, l’utente riconosce espressamente di aver letto e di aver compreso tutti i termini qui inclusi. Nondimeno dichiara di aver impiegato tutto il tempo atto a valutare le conseguenze di questa importante decisione. Se, in qualsiasi momento, l’utente dovesse essere non in grado di accettare o rispettare anche parzialmente le seguenti condizioni d’uso, dovrà cessare immediatamente l’uso del Sito Web.
  • Se in qualsiasi momento l’utente non sia in grado di rispettare, in tutto od in parte, uno qualsiasi dei presenti termini d’uso, dovrà cessare immediatamente l’uso del Sito e qualsivoglia relazione commerciale. Il Fornitore offre il sito e i pedissequi prodotti offerti subordinatamente all’accettazione, senza modifiche, delle presenti condizioni d’uso. L’utilizzo del sito e l’acquisto nei nostri negozi costituisce tacita accettazione del presente documento.
  • In caso di violazione dei presenti Termini di Utilizzo, il Fornitore si riserva il diritto di adire giudizialmente.

Punto 2 – Proprietà Intellettuale

  • Oryhon concede all’utente esclusivamente una licenza limitata, personale, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile e revocabile per l’utilizzo del Sito Web. I nostri prodotti contengono, come meglio specificato in seguito, materiale potenzialmente brevettabile, protetto da copyright, invenzioni, know-how, design, loghi, frasi, nomi, forme e stili che rimangono di nostra esclusiva proprietà.
  • Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito Web, acquisto di servizi, prodotti e simili, Oryhon ha la piena proprietà intellettuale di qualsiasi materiale non prodotto dall’Utente.
  • L’Utente non potrà, salvo autorizzazione scritta del Fornitore, distribuire o sfruttare commercialmente alcun materiale di proprietà dello stesso in qualunque modo, ed a qualsiasi titolo, reperito.
  • L’Utente non può trasmettere o memorizzare alcun materiale di proprietà del Provider su qualsiasi altro sito web o altre forme di sistema di recupero elettronico.
  • Il Fornitore rivendica anche i diritti di proprietà ai sensi delle leggi sul copyright e sui marchi relativi alla “funzione grafica” ed “aspetto” del Sito Web, includendo le combinazioni di colori, suoni, layout e design.
  • La violazione di una qualsiasi delle clausole espressamente previste nei presenti Termini, o in altri Termini e Condizioni di questo Sito Web, costituisce una palese violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Fornitore.
  • Se il Fornitore stabilisce che qualsiasi materiale coperto dalla sua Proprietà Intellettuale è stato violato dalle attività dell’Utente e che tale violazione potrebbe interessarlo ai sensi dei presenti Termini, o di qualsiasi altro accordo, informerà tempestivamente l’Utente per iscritto.
  • Questi Termini sono parte della proprietà intellettuale del Provider.

Procedura a fronte di violazione di copyright

Se l’utente è a conoscenza che, attraverso il nostro sito, materiali che costituiscono una violazione del copyright altrui sono stati pubblicati da terzi ed, a tal fine, desidera informarci di ciò; l’utente è tenuto a inviare la sua segnalazione al seguente indirizzo e-mail: info@theultimatetooling.com fornendo le seguenti informazioni:

  • una firma elettronica o autografa della persona autorizzata ad agire per conto del titolare dell’opera protetta da copyright;
  • l’identificazione dell’opera protetta da copyright e il luogo, all’interno del Sito, dove è ubicato il materiale presumibilmente violato;
  • una dichiarazione scritta attestante che l’utente ritiene in buona fede che l’uso contestato non sia stato autorizzato dal proprietario, dal suo agente o dalla legge;
  • il suo nome e le informazioni di contatto, comprendendo il numero di telefono e email.

Punto 3 – Prodotti

  • Per quanto di inerenza ai nostri prodotti ci sforziamo di fornire informazioni accurate sulle specifiche e sui prezzi. Nonostante ciò possono verificarsi errori tipografici, informatici e di battitura. Per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni, nonché di modificare o aggiornare le informazioni (comprese, senza limitazione, le informazioni relative a testo, prezzi, disponibilità e descrizioni dei prodotti) in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver ricevuto e confermato un ordine).
  • Se un articolo è elencato a un prezzo errato, con informazioni errate o scontato per errore, il Fornitore ha il diritto, a sua esclusiva discrezione e nella misura massima consentita dalla legge, di rifiutare o annullare la transazione incriminata. Laddove il metodo di pagamento dell’utente sia stato addebitato per qualsiasi ordine successivamente annullato, il Fornitore emetterà un rimborso a credito della stessa entità sul metodo di pagamento utilizzato. A tal fine, comprendendo l’eventuale disagio che ciò potrà causarvi, ci scusiamo fin da subito per qualsivoglia futuro errore.
  • I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifiche senza preavviso.
  • L’utente si dichiara responsabile per tutte le spese sostenute in relazione a qualsiasi acquisto sul nostro Sito Web ricomprendendovi, a tal fine, l’eventuale tassazione, le spese di spedizione (laddove non sia diversamente specificato), le spese di gestione ed elaborazione ed ogni altra spesa o tassa applicabile.
  • Allo scopo di fornire un servizio estremamente efficiente, Oryhon si riserva la facoltà di utilizzare servizi di terze parti ulteriori per gestire prodotti e ordini. Il Fornitore può condividere, nei modi e con le garanzie di tali Termini e della Privacy e Cookie policy, tutte le informazioni sull’Utente con tali soggetti.
  • Si esclude fin da subito, laddove non sia diversamente pattuito per iscritto, qualsiasi garanzia ulteriore rispetto a quelle di legge per i Prodotti venduti quale ‘usato’.
  • Il rischio di perdita e di titolarità degli articoli passa all’acquirente al momento della consegna.

Punto 4 – Politiche di Pagamento

  • Dopo aver effettuato un ordine ed aver espressamente o tacitamente accettato i presenti Termini, il contratto dovrà considerarsi concluso tra le parti. Nonostante ciò, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o di limitare, a nostra piena discrezione, i quantitativi acquistati per persona, ordine o altro requisito.
    Se effettuiamo una modifica o annulliamo un ordine, procederemo ad avvisarvi contattando l’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/numero di telefono fornito al momento dell’acquisto.
    Viceversa, a fronte dell’accettazione dell’ordine, invieremo una e-mail di conferma.
  • Tutti i servizi sono fatturati in EUR. Si informa che, nel caso in cui la valuta locale dell’Utente sia diversa dall’EUR, verrà automaticamente convertita nella valuta sopra indicata.
  • Al fine di agevolare le transazioni commerciali, il Fornitore offre diversi metodi di pagamento. Il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare solo alcuni dei servizi offerti. Al momento dell’acquisto di un Prodotto, l’utente può avere la possibilità di pagare tramite un Servizio Esterno di collezione del pagamento (quale, ad esempio, PayPal). Alcuni Servizi Esterni potrebbero addebitarti un’imposta aggiuntiva, a seconda di dove vivi, che potrebbe cambiare di volta in volta e sulla quale il Fornitore non ha alcun potere decisionale.
  • Prima di poter inviare l’ordine potrebbe esserti richiesto di fornire un numero di carta di pagamento valido e le informazioni associate, includendo a tal fine:
    • il tuo nome come appare sulla carta;
    • il tipo di carta di credito o di debito;
    • la data di scadenza;
    • eventuali numeri o codici di attivazione necessari per addebitare la carta;
    • l’indirizzo di fatturazione o codice postale associato.
  • L’utente si impegna a fornire informazioni aggiornate, complete e accurate in merito ai metodi di pagamento utilizzati. Laddove il pagamento venga effettuato con carta di credito o debito, ci riserviamo la facoltà di:
    • eseguire uno o più controlli di autorizzazione;
    • eventualmente tentare un nuovo addebito laddove il primo sia stato infruttuoso.
  • L’utente autorizza il Fornitore ad utilizzare le informazioni inviate per addebitare la carta o gli altri metodi di pagamento indicati, per il prezzo pattuito, oltre ad eventuali tasse, spese di spedizione ed oneri come descritte in questi Termini.
  • In generale, tutti gli acquisti sono definitivi e non rimborsabili a meno che le leggi applicabili nella vostra giurisdizione prevedano diversamente.
  • I prezzi possono includere o meno i costi di spedizione. Se i costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di vendita (e questo sarà correttamente e chiaramente indicato), questi costi saranno segnalati separatamente e aggiunti all’importo totale.

Punto 5 – Politiche di Reso e Rimborso

Tutte le transazioni devono considerarsi quali definitive e quindi non idonee per il successivo ritorno, rimborso o credito.

  • Ai sensi del diritto nazionale italiano ed europeo, nessuna disposizione dei presenti Termini pregiudica il diritto dell’utente di recedere entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui l’utente, o un terzo da esso indicato, riceve i Beni. Se hai ordinato più Merci con un unico ordine, o se la consegna dei tuoi Beni consiste di più pezzi, il periodo di recesso inizia dal ricevimento dell’ultimo articolo o pezzo.
  • Se desideri recedere dal tuo ordine, puoi farlo nei seguenti modi:
    • per posta a Oryhon Sas – Via Mazzini 13 – 33170 Pordenone (PN) – Italia;
    • con consegna a mano presso i nostri stabilimenti convenzionati.
  • L’utente deve provvedere affinché le merci siano adeguatamente imballate in modo da non danneggiarle durante il trasporto. Le ricevute di vendita originali devono essere allegate a tutti i resi. Purtroppo non possiamo assumerci la responsabilità per le spese di spedizione ed eventuali pacchetti persi o danneggiati dal vostro servizi di spedizione prescelto.
  • Si prega di annotare il numero di tracking al momento della spedizione del reso, nonché di scegliere idoneo spedizioniere.
  • Il Prodotto restituito deve essere in perfette condizioni (non fisicamente rotto o danneggiato). Tutti gli accessori originariamente inclusi nel tuo acquisto devono essere inclusi nel reso. In caso contrario, il rimborso non verrà elaborato.
  • Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso se dovesse apparire:
    • che la merce ha subito danni dopo la consegna al vostro indirizzo;
    • che le Merci sono state utilizzate in modo non corretto o non conforme alle istruzioni o a fini di ispezione;
    • se il problema con le Merci è dovuto alla normale usura.
  • Una volta ricevuto e controllato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto del tuo rimborso. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di approvazione del reso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
  • Si prega di notare che se si esercita il diritto di recesso, è necessario restituire la merce entro e non oltre 5 giorni di calendario dopo l’esercizio di tale recesso.

Punto 6 – Limitazione di Responsabilità

  • Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web viene fornito “così come è” e “come disponibile”, secondo la formula del “visto e piaciuto”.
  • Il Provider non potrà essere ritenute responsabili per qualsiasi contenuto del Sito Web o qualsiasi servizio o oggetto ottenuto attraverso il Sito Web o portali sponsorizzati. Tali limitazioni ricomprendono eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, etc, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, lesioni personali, danno biologico, disagio emotivo, perdita di entrate, etc.
  • Il Fornitore non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del portale o dei prodotti, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti.
  • Senza limitare quanto sopra e nella misura massima consentita dalla legge, il Fornitore non dichiara o garantisce che le informazioni contenute nel Sito sono accurate, complete o che, vicevera, il Sito funzionerà senza interruzioni, errori, difetti, bug, virus o simili.
  • Senza limitare quanto sopra e nella misura massima consentita dalla legge, il Fornitore declina ogni responsabilità per qualsiasi furto, accesso non autorizzato, danneggiamento o intercettazione di dati o comunicazioni a seguito dell’utilizzo del Sito.
  • Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
    • atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore;
    • guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati;
    • atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa;
    • ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi;
    • scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.
  • In nessun caso il Provider, i suoi affiliati, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, funzionari o amministratori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti da o in connessione con, l’utilizzo, o l’incapacità di utilizzare, il Sito Web.
  • Il Provider e le altre parti come appena specificate potranno ritenersi responsabili, ai sensi dell’ordinamento, esclusivamente per dolo o per colpa grave.

Punto 7 – Violazioni ed Indennizzi

  • L’Utente si impegna a risarcire e tenere indenne il Fornitore per eventuali danni derivanti da una violazione dei presenti Termini, o di altri accordi.
  • L’Utente riconosce ed accetta che, in caso di violazione o minaccia di violazione di qualsiasi disposizione relativa ai presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, il danno subito dal Fornitore non sarà compensabile con i soli danni monetari e, di conseguenza, il Fornitore avrà diritto al ristoro di anche tutti i danni non patrimoniali subiti.
  • Tutte le spese o importi pagati in relazione a una eventuale Denuncia di Violazione da parte del Provider a seguito di violazione dell’Utente, non saranno in alcun modo onere del Fornitore, ma saranno addebitabili esclusivamente all’Utente.

Punto 8 – Informativa dei Rischi

  • L’Utente è l’unico responsabile della sua scelta cosciente dell’uso e/o acquisto di uno qualsiasi dei servizi e prodotti offerti sul Sito Web.
  • Il Fornitore può essere costretto a sospendere o interrompere o a modificare qualsiasi prodotto offerto da terzi o in conto terzi se richiesto dagli organi preposti o dalla legge applicabile, senza preavviso e per qualsiasi motivo.
  • L’utente comprende e accetta di utilizzare i prodotti venduti dal Fornitore a proprio rischio. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web ed acquisto dei Prodotti.

Punto 9 – Contenuti degli Utenti

  • Si indica quale “Contenuto Generato dall’Utente” qualsiasi contenuto prodotto e/o aggiunto dallo stesso rispetto a quello già presente nel Sito Web. Tutti i contenuti caricati dagli utenti sul Sito Web sono contenuti generati esclusivamente dagli stessi.
  • Il Sito Web può offrire agli Utenti la possibilità di inviare feedback riguardanti il Sito ed i Prodotti, nonché recensioni, commenti, foto, video, audio e simili. Il Fornitore non controlla e non si assume alcuna responsabilità riguardo l’appropriatezza dei contenuti caricati/creati dall’utente, le eventuali violazioni del copyright, marchi o altri diritti. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità di eventuali violazioni compiute dagli utenti con il materiale caricato dagli stessi.
  • Non siamo un editore di Contenuti generati dagli utenti e non siamo responsabili della loro accuratezza o legalità. Ti assumi la responsabilità legale e ci indennizzi da tutte le responsabilità, perdite o danni subiti a seguito di qualsiasi Contenuto generato dall’utente.
  • Si invita a tal fine a segnalare eventuali violazioni al fine della rimozione dei contenuti interessati.

Punto 10 – Limitazioni Generali

  • Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o interrompere qualsiasi transazione, anche dopo che i fondi sono stati prelevati dai conti, nelle seguenti situazioni:
    • quando il Fornitore sospetta che l’Operazione comporti (o ciò sia probabile) riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, frode o qualsiasi altro reato penale;
    • in risposta ad una citazione civile, mandato di comparizione o altro ordine giudiziale;
    • quando il Fornitore sospetta ragionevolmente che l’operazione sia il risultato di un errore dei dispositivi elettronici;
    • quando il Fornitore sospetta che la transazione sia effettuata in violazione di qualsiasi termine e condizione che regola l’utilizzo del Sito Web;
    • quando l’operazione è effettuata da un residente di un paese escluso dalla fruizione del Sito Web.
  • Il Fornitore si riserva il diritto di monitorare, rivedere, conservare o divulgare ai soggetti autorizzati qualsiasi informazione necessaria per conformarsi alle disposizioni di legge applicabili, tra cui in particolare la prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.

Punto 11 – Termini Generali

  • Alcune aree di questo Sito Web hanno accesso limitato ed il Fornitore può limitarne ulteriormente l’accesso, in qualsiasi momento, a sua esclusiva e assoluta discrezione.
  • La navigazione e le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito. Alcune informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né un invito ad offrire, né possono considerarsi impegnative per la conclusione di alcun contratto né per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.
  • Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.
  • Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, berrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina. L’utente è consapevole e accetta che se utilizza il Sito Web dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.

Punto 12 – Legge Applicabile e Foro Competente

  • Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  • Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana individuandosi, quale competente, il Foro di Pordenone. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono operative dal 01/01/2020

Oryhon Sas di Carniel Carlo & C.
Via Mazzini 13
33170 Pordenone (PN)
Italy