
Ad Amsterdam si è appena conclusa ReMaTec 2017 la rassegna europea di riferimento per attrezzature e macchinari destinati alla riparazione motori.
The Ultimate Tooling era presente per conoscere le ultime news del mercato e per incontrare i protagonisti del settore.
Tutti i top brand produttori di macchinari per la riparazione motori erano presenti.
Andiamo a vederli uno per uno ed a scoprire le novità che hanno presentato.
Gli specialisti americani a ReMaTec 2017
Rottler
Tra i primi presenti a ReMaTec 2017, menzioniamo l’americana Rottler, sempre più presente nel vecchio continente, che esponeva numerose macchine tra cui la F79A splendido centro di lavoro multifunzione a controllo numerico, la levigatrice cilindri verticale H85AX anch’essa dotata di controllo CNC, la fresatrice sedi valvole SG9MTS, ultima nata della serie CONCEN, e la rettifica per valvole VR10.
Sunnen
L’altro colosso americano Sunnen mostrava la SV25 un’altrettanto interessante levigatrice verticale per cilindri a controllo numerico.

I brand europei a ReMaTec 2017
I marchi europei più importanti erano rappresentati presso lo stand del distributore locale Pommèe Machines & Equipment, da generazioni introdotto nel business dei macchinari per la riparazione motori, che ci ha accolto con estrema simpatia e professionalità.

Serdi
L’azienda francese Serdi era presente con il modello di punta Stronik M e Serdi 3.5, macchine sempre più performanti e tecnologicamente avanzate di un marchio da sempre leader nella costruzione di rettifiche sedi valvole.
Tierratech
Tierratech, la ditta spagnola esperta nella produzione di macchine di lavaggio ad ultrasuoni esponeva la MOT-400N, capiente e ben rifinita per la pulizia di motori e parti di grosse dimensioni.
Carmec
Carmec, l’azienda slovena, sempre più protagonista del mercato, presentava due dei suoi pezzi forti come la VGP1200 pressa idraulica per lo smontaggio e montaggio di guide valvole, nonché molle e sedi valvole, e la vasca prova testate ad immersione PTR1600L.


Gli altri brand
AMC-Shou
Concludiamo infine con AMC-Shou, che esponeva l’unica rettifica per alberi a gomito presente in fiera, con il modello K 1500U.
Prossimamente entreremo maggiormente nel dettaglio per conoscere meglio i macchinari visti, aziende e protagonisti del settore.
Intanto potete contattarci utilizzando l’apposito bottone e farci sapere la vostra opinione usando lo spazio sottostante per i commenti.